TORTINO DI PATATE CON CALAMARI E PISELLI

TORTINO DI PATATE CON CALAMARI E PISELLI

Sep 24, 2023Fabrizio Minelli

 

TORTINO DI PATATE CON CALAMARI E PISELLI


✔️in #collaborazione con @mobilpesca_ e @top_italy_store


Buongiorno #igers , oggi vi propongo un'idea per una cenetta sfiziosa.... Se avete voglia di fare un piatto di mare semplice ma ricco di gusto e profumo, i calamari e piselli sono proprio perfetti per voi! Questo secondo piatto infatti è di una semplicità estrema ed è perfetto anche per chi non è un asso in cucina.
l'importante è utilizzare prodotti di qualità, come ad esempio l'olio. io ho utilizzato l'olio raguso, potete trovarlo sull' ecommerce @top_italy_store .
l’olio Raguso ha vinto il primo premio 2021 e 2022 come miglior olio fruttato pugliese.. e anche ora è in corso di vincita. Premiato Gambero Rosso.
vi lascio il codice sconto XP06FM22
i calamari scelgo sempre quelli di @mobilpesca ...
vi invito a seguire i loro canali social e visitare il sito internet.

INGREDIENTI
Calamari @mobilpesca_ 800 g
Piselli surgelati (o freschi) 400 g
Cipollotto fresco 1
Vino bianco secco 100 g
Aglio 1 spicchio
Olio evo Raguso @top_italy_store q.b.
Sale fino q.b.
400 gr patate lesse
PREPARAZIONE
Dovrete lessare le patate e schiacciarle con una forchetta, condire con sale pepe e un goccio di olio.
Mondate e tritate finemente il cipollotto. Scaldate un giro d’olio in una padella, aggiungete il cipollotto e fatelo appassire, poi unite i piselli, salate e cuocete per circa 10 minuti a fiamma medio-bassa.
Nel frattempo versate i calamari in un’altra padella con un altro giro d’olio e lo spicchio di aglio. Sfumate con il vino bianco e cuocete per circa 10 minuti sempre a fuoco medio-basso , poi rimuovete l’aglio dalla padella .
A questo punto unite i piselli. aggiungete un filo d’olio e cuocete per altri 10 minuti. Aggiustate di sale, e con una coppa pasta formate i tortini, mettete sopra un po’ di calamari
Buon appetito!!!😉😉

More articles